63ma FIERA VENATORIA

 

La  63ma Fiera Venatoria si presenta quest’anno con tante novità, a partire dalla programmazione condivisa con la Sagra Valtellinese,  e si arricchisce di iniziative e di eventi ma soprattutto allunga il periodo di intrattenimenti che offre alla città e che inizierà il 31 agosto e terminerà con la serata di festa in centro il 15 settembre.
Il primo appuntamento è previsto in viale Redipuglia per venerdì 31 agosto con l'inizio del torneo di calcio “Trofeo Iperal” che prosegue sabato 1 settembre e termina con le finali venerdì 7. 
Il Centro studio Danze Icaro si esibirà sabato 1 settembre in viale Redipuglia. Appuntamento consolidato negli anni è la gara di tiro al piattello che si svolgerà domenica 2 settembre al campo di tiro in località Altopiano, mentre in viale Redipuglia la Sagra Valtellinese entrerà nel vivo con la mostra mercato delle tradizioni valtellinesi, il ballo country e la possibilità di indovinare il peso del fungo porcino più alto d'Italia.
Le società sevesine New Volley e Cicli Fiorin offriranno al territorio due importanti appuntamenti sportivi della Fiera Venatoria: dall'8 al 15 settembre in piazza Confalonieri avrà il luogo il torneo di Beach Volley mentre mercoledì 5 settembre a Baruccana si potrà assistere alla gara ciclistica Primi Sprint riservata alla categoria Giovanissimi.
Altro appuntamento sportivo in viale Redipuglia sarà giovedì 6 settembre con la gymkana ciclistica su campo sterrato.
Domenica 9 settembre gli appuntamenti sono molteplici: in viale Redipuglia la storica fiera venatoria, lo spettacolo equestre, il gruppo folk “I Barilocc” che dimostreranno gli antichi mestieri della tradizione contadina, il ballo country e la sfilata dei mezzi agricoli per le vie della città mentre il Bosco delle Querce ospiterà la fattoria didattica, il battesimo della sella la mostra dei mezzi e dei modellini agricoli.
Sabato 15 settembre si chiuderà la manifestazione in “grande stile” con la “Notte di festa in Centro” dove nelle vie centrali del paese i nostri commercianti accoglieranno i cittadini e ci sarà la possibilità di conoscere le tantissime discipline che le associazioni sportive propongono durante l’anno e di incontrare le associazioni di volontariato della Città. La serata sarà allietata dalle note musicali dell'orchestra “Titti e Lele” in piazza Leonardo da Vinci mentre nelle vie limitrofe ci saranno animazioni, intrattenimenti e negozi aperti.


Info. Ufficio Sport e Tempo Libero Comune di Seveso. Tel. 0362517254.
sport-tempolibero@comune.seveso.mb.it


 

ALLEGATI