Memorial Chester Bennington

 

A due anni dalla scomparsa di uno dei personaggi più significativi della musica rock e nu metal degli ultimi due decenni, il Comune di SEVESO ha deciso di dedicare un'intera serata alla memoria di Chester Bennington.

L'evento, di portata nazionale, vedrà la partecipazione della Onlus AMICI DELLA MENTE di Milano (che si occupa tra le tante attività dei problemi legati alla depressione) e della band vercellese HYBRID PARTY, tributo ai Linkin Park ormai da diversi anni e conosciuti su tutto il territorio nazionale.

Sarà un format unico nel suo genere, interamente dedicato alla memoria di Chester Bennington; la musica come “terapia” per affrontare un tema delicato come quello della depressione.

Con l'ausilio di video proiezioni verrà ripercorsa la storia dei LINKIN PARK durante tutto il concerto; e prima di iniziare ci sarà spazio per un breve e intenso filmato su "Chaz", con la voce narrante di una nota conduttrice radiofonica, Nyva Zarbano di Rock'n'Roll Radio.

La serata sarà completamente gratuita e ci sarà la possibilità di fare delle donazioni direttamente alla onlus Amici Della Mente, per il sostentamento di tutti i loro delicati interventi e progetti.

Programma della serata:
- esibizione band vincitrice del concorso SBANDANDO
- intervento dei responsabili dell’associazione “Amici della Mente onlus", che insieme ad altri esperti del settore ricorderanno la biografia del frontman Chester Bennington dalla quale prendere spunto per il seguente dibattito sul tema del disagio psicologico
- concerto HYBRID PARTY (tributo Linkin Park) accompagnato da video proiezioni

 

L’evento è previsto per la serata del 26 luglio 2019 con inizio verso le 20.00 in piazza Confalonieri a Seveso (MB).

 

ALLEGATI