[3/5/2018] - Uno sportello legale in municipio

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 05.04.2018 è stato istituito lo sportello di CONSULENZA LEGALE GRATUITA a favore della cittadinanza.
Il servizio di CONSULENZA LEGALE GRATUITA è rivolto ai cittadini residenti e consiste in pareri legali in materia di:

- diritto civile;
- diritti di famiglia (separazioni, divorzi, annullamenti) diritto minorile,   amministrazione di sostegno ; -assegni di mantenimento; - assegnazione della casa;
- diritti della casa: locazioni abitative, artigianali, commerciali; - sfratti per morosità, finita locazione; -    occupazione senza titolo e abusive; -  amministrazioni condominiali,  verifica bilanci, impugnazioni delibere, esame responsabilità amministrative;
- Contratti d’appalto, assistenza alla compravendita; - successioni;
- Diritti del malato; - errori medici e malasanità in strutture pubbliche e private; - diritto all’informazione, alla documentazione sanitaria, alla protezione, alla certezza e qualità dei servizi;
- Diritto societario commerciale fallimentare;
- Problematiche relative all’immigrazione;

Il Legale avv. Vittorio Viganò   tratterà esclusivamente problemi tra privati e NON fra cittadini ed Amministrazione Comunale.

Il servizio avrà inizio 14/05/2018, il legale riceverà  il lunedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00, SOLO previo appuntamento da fissare presso l'Ufficio Segreteria -   tel. 0362 517283  ( Lunedì e Mercoledì  e Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e Lunedì e Giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30 ) oppure inviando  e mail :
segreteria@comune.seveso.mb.it