[23/8/2018] - Bando 2018 per volontari in progetti di Servizio civile

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20 agosto 2018,ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.
Il Comune di Seveso è presente nel bando con 4 progetti: uno per l'Ufficio Biblioteca-Cultura (progetto a rete LA CULTURA NELLA PROVINCIA DI MONZA BRIANZA), uno per l'Ufficio Ecologia (progetto a rete  LA TUTELA AMBIENTALE NELLE PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, SONDRIO E VARESE), uno per i Servizi Scolastici (progetto a rete PROGETTI EDUCATIVI NELLE PROVINCE DI MILANO E MONZA BRIANZA) ed uno per i Servizi Sociali(progetto a rete IL SOCIALE NELLE PROVINCE DI MILANO E MONZA BRIANZA).
Il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) aventi i requisiti prescritti dal bando.
Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno in alcun modo prese in considerazione. Le domande possono essere presentate direttamente al Comune/Ente di interesse esclusivamente secondo le seguenti modalità:
    con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
    a mezzo “raccomandata A/R”;
    consegnate a mano.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando.

Le informazioni per partecipare al bando sono reperibili sul sito www.scanci.it

Per i progetti da svolgersi presso il Comune di Seveso l'indirizzo per il recapito delle domande è:

COMUNE DI SEVESO
VIALE VITTORIO VENETO, 3/5
20822 SEVESO MB

comune.seveso@pec.it

Gli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo, al quale devono essere consegnate a mano le domande, sono i seguenti:
da lunedì a giovedì h. 9.00-12.00
il giovedì anche h. 15.30-18.30
venerdì h. 9.00-13.00
Venerdì 28 settembre 2018, dopo le ore 13, è possibile presentare la domanda presso ANCI Lombardia via Rovello, 2 Milano fino al termine previsto delle ore 18.00.

Si ricorda che insieme all’Allegato 3, 4 e 5 deve essere consegnata la fotocopia fronte e retro di un documento d'identità in corso di validità.