[22/2/2019] - Sampietrino d′Oro 2019

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE PER

L’ASSEGNAZIONE DEL SAMPIETRINO D’ORO

ANNO 2019

Il Sampietrino d’Oro è il riconoscimento con cui l’Amministrazione Comunale intende premiare pubblicamente chi abbia giovato a Seveso, sia rendendone più alto il prestigio, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni.

Possono presentare le candidature:

- membri della Giunta e del Consiglio Comunale

- Uffici Comunali

- Enti

- singoli cittadini

che, per la loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante la civica benemerenza.

I candidati devono essersi distinti con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della Pubblica Amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica. Possono essere candidati anche istituzioni ed enti benemeriti.

Le candidature, corredate dai necessari elementi informativi, dovranno:

- essere dirette al Sindaco

- recare gli estremi di chi propone la candidatura e la dicitura “Proposta di assegnazione del Sampietrino d’Oro”.

LE CANDIDATURE DOVRANNO PERVENIRE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE

ENTRO LE ORE 13.00 DI VENERDI’ 15 MARZO 2019

Sono ritenute valide le candidature già pervenute al Protocollo dell’Ente nell’anno 2019.

La civica speciale benemerenza è conferita solennemente in occasione dell’annuale ricorrenza del Calendimaggio.

Il Regolamento che disciplina l’assegnazione del Sampietrino d’Oro è consultabile sul sito istituzionale alla pagina:

Seveso, 22 febbraio 2019                                                                 IL SINDACO

Luca Luigi Allievi

Ufficio Protocollo – Viale Vittorio Veneto 3 -Seveso mail protocollo@comune.seveso.mb.it pec comune.seveso@pec.it Gli orari di apertura al pubblico sono consultabili sul sito istituzionale.

Per informazioni Ufficio Relazioni con il Pubblico 0362 517280