[11/3/2019] - Sportello di ascolto

L’Amministrazione Comunale è lieta di offrire alla cittadinanza
L’Arma dei Carabinieri – stazione di Seveso:
SPORTELLO DI ASCOLTO
Sabato 16 e sabato 30 marzo 2019
dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Lo sportello ha sede presso la Sala Bizzozero
del Palazzo Municipale – Viale Vittorio Veneto, 3/5

Sarà presente il Comandante della Stazione ovvero un suo delegato.
NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

L’Arma dei Carabinieri, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito presso il Comune di Seveso, sito in Viale Vittorio Veneto, 3/5, un “servizio di ascolto” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consigli o informazioni.
In questo senso il Comandante della Stazione, ovvero un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyber bullismo, la violenza di genere etc..
Il “servizio di ascolto” darà, pertanto, la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi – che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico – allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.
Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (es. denunce, querele etc.).
Si elencano di seguito i giorni di apertura al pubblico del “servizio di ascolto” per il mese di marzo 2019:
-    sabato 16 marzo 2019 dalle ore 10 alle ore 11;
-    sabato 30 marzo 2019 dalle ore 10 alle ore 11.