[8/5/2019] - Comunicato Stampa n. 1/2019

COMUNICATO STAMPA N. 1

Seveso, 7 maggio 2019

RAFFORZAMENTO DEI CONTROLLI DEGLI AUTOMEZZI ADIBITI A TRASPORTO SCOLASTICO

In seguito all’incendio verificatosi nel pomeriggio di oggi in via Fermi, all’Altopiano, di uno degli autobus utilizzati da D.A.P. Srl per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico, il sindaco Luca Allievi ha disposto il rafforzamento immediato dell’attività di controllo degli automezzi adibiti a tale servizio. Da domattina gli agenti della Polizia Locale accerteranno con maggior frequenza l’idoneità alla circolazione e l’affidabilità tecnica di tutti i mezzi che saranno condotti davanti alle scuole comunali della città per effettuare il trasporto degli alunni.

“Riguardo a quanto successo oggi – dichiara il sindaco – come amministratori comunali siamo dispiaciuti, ma anche sconcertati. In attesa delle perizie che stabiliscano le cause dell’evento, in base alle quali eventualmente intraprenderemo opportune azioni, ho ritenuto urgente attivare il Comando di Polizia Locale affinché venga eseguito domattina e con più frequenza in futuro ogni possibile controllo preventivo a tutti i mezzi di D.A.P. Srl che svolgono il servizio di trasporto scolastico, a salvaguardia e tutela dell’incolumità degli alunni e dei loro accompagnatori”.