[12/7/2019] - Lavori di asfaltatura in Via Sprelunga e in Via Magellano

Lunedì 15 luglio inizieranno i lavori di asfaltatura di un tratto di via Sprelunga e, a seguire, di tutta via Ferdinando Magellano. Il tratto di via Sprelunga interessato è quello che dall’intersezione con Corso Giuseppe Garibaldi arriva fino al semaforo che regola il senso unico alternato all’incirca all’altezza del numero civico 11.

Il progetto è finalizzato al miglioramento della qualità delle strade e dei marciapiedi a servizio del territorio comunale, aumentando il livello di sicurezza dei cittadini e riqualificando, dal punto di vista ambientale e funzionale, il complesso del sistema viario con miglioria di marciapiedi, aree di sosta e pavimentazioni stradali degradate.

Nelle due strade l’attuale strato di usura è interessato da un evidente logoramento nella parte superficiale. È dunque necessario un intervento che comporti una scarifica con fresatura dello strato d’usura attuale, la sostituzione del manto in asfalto, la messa in quota di chiusini e saracinesche e il ripristino di marciapiedi ove risultino indispensabili per la sicurezza della viabilità pedonale, nonché per i portatori di handicap.

Le opere di manutenzione di via Sprelunga e di via Ferdinando Magellano dovrebbero durare almeno 3 giorni. Molto dipenderà dalle condizioni atmosferiche.