[23/7/2019] - Riapertura termini Dote Scuola 2019/2020

DOTE SCUOLA A.S. 2019/20 - RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE

dalle ore 12.00 del 2 settembre alle ore 17.00 del 31 ottobre 2019

Con la presente si comunica che la Regione Lombardia con Decreto n. 8629 del 14.6.2019 ha riaperto i termini di presentazione delle domande “Dote Scuola” componente Buono Scuola e Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, per coloro che non abbiano già presentato la domanda nella prima edizione (15 aprile - 14 giugno 2019).

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande dovranno avvenire esclusivamente on-line all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it entro il 31 ottobre 2019 – ore 17.00 – direttamente a cura del genitore richiedente.

In caso di difficoltà oppure in mancanza di attrezzatura per la compilazione della domanda, il cittadino, residente a Seveso, potrà rivolgersi all’Ufficio Scuola e Istruzione per ricevere assistenza informatica entro la scadenza del 31 ottobre 2019 ore 12.00 previo appuntamento (tel. n.0362/517293 – 295) portando i seguenti documenti:

·         SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale info al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

oppure

• CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Carta Regionale dei Servizi +codice PIN da richiedere presso la propria ATS (ex ASL)

·         Attestazione ISEE in corso di validità

Requisiti per richiedere il contributo per l'acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche:

-          Studenti residenti in Lombardia;

-          Studenti iscritti e frequentanti una scuola statale, paritaria o ente di formazione e istruzione professionale con sede in Lombardia o in una Regione confinante (a condizioni che lo studente rientri quotidianamente nella propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità ed anno scolastico, di altri contributi pubblici);

-          Essere in possesso di certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), rilasciata, ai sensi del DPCM n. 159/2013 e circolare INPS n. 171/2014, dagli Enti competenti, inferiore o uguale a € 15.749,00.