SPORTELLO LEGALE PER CITTADINANZA  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  


DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SEGRETERIA

Palazzo Municipale, Viale Vittorio Veneto 3/5

COSA OCCORRE FARE PER :  

SPORTELLO LEGALE PER CITTADINANZA

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 05.04.2018 è stato istituito lo sportello di CONSULENZA LEGALE GRATUITA a favore della cittadinanza.

Il servizio di CONSULENZA LEGALE GRATUITA è rivolto ai cittadini residenti e consiste in pareri legali in materia di:

- diritto civile; - diritti di famiglia (separazioni, divorzi, annullamenti) diritto minorile, amministrazione di sostegno ; -assegni di mantenimento; - assegnazione della casa; - diritti della casa: locazioni abitative, artigianali, commerciali; - sfratti per morosità, finita locazione; - occupazione senza titolo e abusive; - amministrazioni condominiali, verifica bilanci, impugnazioni delibere, esame responsabilità amministrative; - Contratti d´appalto, assistenza alla compravendita; - successioni; - Diritti del malato; - errori medici e malasanità in strutture pubbliche e private; - diritto all´informazione, alla documentazione sanitaria, alla protezione, alla certezza e qualità dei servizi; - Diritto societario commerciale fallimentare; - Problematiche relative all´immigrazione;

Il Legale avv. Vittorio Viganò tratterà esclusivamente problemi tra privati e NON fra cittadini ed Amministrazione Comunale.

Il servizio avrà inizio 14/05/2018, il legale riceverà il lunedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00, SOLO previo appuntamento da fissare presso l´Ufficio Segreteria - tel. 0362 517283 ( Lunedì e Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e Lunedì e Giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30 ) oppure inviando e mail : segreteria@comune.seveso.mb.it

RESPONSABILE :  

Maria Cataldi

Versione Stampabile Versione Stampabile