[3/9/2016] - Emergenza Terremoto

In riferimento ai tragici eventi legati al sisma che ha colpito nella notte dello scorso 23 agosto l“Italia centrale ed in particolare il Reatino l“Amministrazione Comunale esprime la propria vicinanza alle popolazioni colpite.

Ringraziamo i volontari e tutte le parti che fin dal primo momento hanno prestato i primi soccorsi.

Invitiamo la popolazione di Seveso che avesse desiderio di prestare il proprio aiuto di farlo attraverso i canali messi a disposizione dalla Protezione Civile Nazionale www.protezionecivile.gov.it/ e/o utilizzando il numero 45500 per gli "sms solidali"  i quali permettono una donazione di 2 euro.

Per chi volesse fare donazioni superiori ai 2euro, č possibile utilizzare il canale ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) coordinate IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129; nella causale occorre indicare la scritta "Emergenza terremoto centro Italia- versamento effettuato da residente nel Comune di Seveso (MB)".

Si informa inoltre che, insieme ad alcune associazioni e realtą del territorio che si sono attivate in tal senso, l“Amministrazione sta organizzando una serata di cena in piazza di raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

La data sarą comunicata nei prossimi giorni.

Per informazioni relative ad eventuali bisogni di donazioni sangue invitiamo a contattare l“Avis Comune di Seveso (www.avis-seveso.it) o il Centro di donazione "Formentano" di Limbiate (www.avisprovincialemilano.it).