[12/9/2016] - Apertura anno scolastico 2016-2017

Cari studenti,

in questi primi giorni di settembre con l´inizio del nuovo anno scolastico riprende a pieno regime la vita della nostra città, l´aspetto più evidente ed importante è quello di rivedere studenti, dirigenti, insegnati e non, popolare nuovamente le nostre scuole, dalle materne alle superiori.

La passione, l´entusiasmo, l´interesse, la concretezza e la serietà che ognuno di Voi porrà in questo nuovo anno scolastico, sono elementi che ogni giorno faranno la differenza per migliorare la nostra città e formare i cittadini di domani, così come fondamentale sarà il ruolo dei genitori.

A Voi tutti i nostri sinceri auguri affinché questo insieme di fattori Vi accompagnino sempre in questo cammino, insieme sapremo collaborare, ognuno per le proprie competenze, pienamente consapevoli dell´importanza e della responsabilità del compito a cui tutti siamo chiamati: formare i futuri cittadini, uomini e donne creativi e liberi, consapevoli e critici, che siano capaci di affrontare con lealtà, tutte le sfide che saranno chiamati a sostenere e che si sentano protagonisti della loro vita.

Quindi bambine e bambini, ragazze e ragazzi, avete una prima sfida dinanzi a Voi, lasciatevi coinvolgere dal gusto dell´interesse della conoscenza, non sprecate le occasioni che vi vengono offerte, date alla scuola la giusta importanza, partecipate con interesse ed entusiasmo alla vita scolastica, perché sarà lì che avverrà la vostra crescita umana, culturale e sociale.

A nome dell´Amministrazione Comunale, desideriamo rivolgervi un affettuoso saluto augurale, in particolare a chi entra per la prima volta nel mondo della scuola o intraprende un nuovo corso di studi.

Buona scuola a tutti.

Il Sindaco Paolo Butti e l´Assessore all´Istruzione Mario La Greca