[15/9/2016] - Amatriciana Solidale

Il cibo significa legame fra le Comunità. Ricette e tradizioni diverse che si incontrano e diventano patrimonio comune.

E lo scambio si rafforza soprattutto nelle occasioni di difficoltà. Per questo il Comune di Seveso e l´A.S.D. Pescatori Seveso propongono, mercoledì 21 settembre a partire dalle 19.00  alla tendostruttura di via Redipuglia, 50, "Amatriciana Solidale" un momento insieme che ha l´obiettivo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto ma che vuole rappresentare l´opportunità di essere idealmente vicini, proprio grazie alla possibilità di gustare il piatto che ha reso famosa Amatrice in tutto il mondo, a chi, nonostante tutto, non vuole perdere il legame con il proprio territorio.

Il ricavato sarà interamente devoluto tramite il fondo istituito dall´Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e le modalità di partecipazione sono indicate nel manifesto allegato. Il costo sarà di 9 euro per un primo, un secondo, un dolce e una bottiglia d´acqua. Il gesto di solidarietà non ha prezzo.