[1/1/2007] - Tutti insieme per un 2007 speciale

Buon anno  a tutti! Può sembrare una frase fatta, un pensiero banale: in realtà è con grande piacere e con sentimento che mi rivolgo a tutti voi concittadini nel primo giorno del nuovo anno. A titolo personale e a nome dell´intera amministrazione desidero raggiungervi tutti quanti per farvi i miei auguri più sinceri.

Con il brindisi di mezzanotte ci siamo lasciati alle spalle un altro anno. Dodici mesi per molti versi difficili e che, tuttavia, considero importanti per lo sviluppo della nostra realtà cittadina. Il 2006, infatti, per tutti noi ha rappresentato una tappa fondamentale, permettendoci di fare grossi progressi. Mi riesce impossibile dimenticare la posa della prima pietra della caserma dei carabinieri, che sorgerà in via Redipuglia. Ma, allo stesso tempo, non posso non considerare tanti interventi, di certo meno visibili, che sono stati compiuti nel settore sociale, nello sport, nel disegno della città che troverà il suo compimento nel nuovo piano di governo del territorio, nella grande attenzione riservata alla gestione economica dell´ente, nelle infrastrutture, nella sicurezza dei cittadini.

Il 2007 sarà un anno ancora più positivo. Come amministrazione comunale continueremo sulla strada già iniziata. Ai miei collaboratori, a tutto il personale comunale, continuerò a chiedere di operare mantenendo una costante attenzione nei confronti della persona. A voi, invece, chiedo di continuare a stare al nostro fianco in modo che si possa lavorare tutti insieme per la crescita della nostra città. In questo modo, ne sono certo, vivremo un anno ricco di soddisfazioni.

Clemente Galbiati