[22/1/2007] - Insieme ad Alassio

Insieme al mare. È il motto del soggiorno climatico per anziani e adulti ad Alassio, organizzato dall´amministrazione comunale con l´assessorato alla Famiglia e solidarietà sociale. Due settimane all´insegna della tranquillità e dello stare insieme in allegria, dal 5 marzo al 19 marzo prossimi: il periodo ideale per godersi la riviera ligure, quando ancora non è troppo affollata dal turismo balneare.

La struttura ospitante sarà l´hotel a tre stelle "Enrico", posizionato proprio nel centro storico della cittadina a pochi metri dal mare, estremamente comodo anche per chi ha più difficoltà a muoversi. La quota associativa è di 540,50 euro in camera doppia e di 715,50 euro in camera singola (fino a disponibilità) e dovrà essere versata entro il 23 febbraio 2007: la cifra comprende pensione completa con menù a scelta, assicurazione e assistenza medica, un´escursione di mezza giornata e due serate danzanti con musica dal vivo.

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 22 gennaio fino a martedì 6 febbraio: qui in allegato si trova il modulo da compilare per partecipare. Per adesioni e informazioni, è necessario rivolgersi all´ufficio Servizi sociali o al Centro diurno anziani in via Redipuglia 50. L´ufficio è aperto al pubblico martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17: per eventuali chiarimenti è possibile chiamare al numero di telefono 0362.517.249.

L´amministrazione sta anche cercando persone qualificate per svolgere la funzione di accompagnatori, per assistere i partecipanti durante il soggiorno climatico ad Alassio: l´incarico sarà un rapporto di collaborazione occasionale che dovrebbe protrarsi anche per la vacanza nonni - nipotini a Levico Terme, nel periodo di giugno - luglio 2007 e per un ulteriore soggiorno climatico previsto a Riccione a settembre. Le domande per accompagnatori e il curriculum vitae vanno spediti via mail a: servizisociali@comune.seveso.mi.it, oppure presentati all´ufficio Protocollo del Comune di Seveso.

Raffaella Turati