[21/2/2007] - Uno spazio per gli amici a quattro zampe

Un piccolo angolo nascosto ha riscosso un grande successo. E´ l´area attrezzata per i cani, inaugurata il 27 gennaio, situata in via Redipuglia. Piano piano sta diventando un punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono portare fuori di casa il proprio cane o, talvolta, anche di coloro che con la scusa dell´animale si recano nell´area per scambiare due chiacchiere con altre persone.

La creazione dell´area era stata proposta già mesi fa dal consigliere comunale Nicola Tallarita, che aveva rilevato la mancanza di uno spazio attrezzato per cani nel territorio comunale. Un´esigenza non solo per gli animali stessi ma anche un´area che può rivelarsi utile per tutta la città, visto che offre la possibilità di mantenere più puliti i marciapiedi.

Lo spazio, realizzato su un terreno di proprietà comunale che è stato recintato, a tutt´oggi è attrezzato con giochi per cani e una fontanella. Bisogna ancora risolvere alcuni dettagli quali la piantumazione.

A fianco, intanto, è stato tenuta libera un´altra porzione di terreno che nel futuro sarà destinata a parco pubblico destinato ai cittadini ma sempre con un occhio di riguardo nei confronti degli animali di compagnia.

Gualfrido Galimberti