[10/3/2007] - Andare a ´Pedibus´

Martedý riparte il "Pedibus", l┤iniziativa della camminata per andare a scuola. Il Comune e Agenda 21 Intercomunale sostengono infatti il progetto di mobilitÓ sostenibile Bimbingiro, attraverso il quale si cerca di sensibilizzare gli studenti e le famiglie a scegliere mezzi ecologici per raggiungere i plessi scolastici.

Hanno aderito alla campagna del Pedibus le scuole elementari "Collodi" di Seveso centro, "Munari" dell┤Altopiano e "Toti" di Baruccana. Si attendono circa 400 bimbi: l┤obiettivo Ŕ di superare i 350 partecipanti dell┤edizione di ottobre.

Il serpentone dei bambini sarÓ accompagnato come sempre dai vigili, dai nonni e dai genitori lungo percorsi a tappe pensati per aggregare il maggior numero di persone. Il ritrovo per tutti e tre i tragitti Ŕ alle ore 8.

Dieci sono i motivi per cui scegliere il Pedibus tutto l┤anno: Ŕ divertente, Ŕ ragionevole, Ŕ economico, Ŕ educativo, Ŕ salutare, Ŕ ecologico, Ŕ un modo per insegnare e imparare l┤educazione stradale, riduce lo stress di mamma e papÓ, Ŕ un modo per fare amicizia e per ricordare che le strade potrebbero essere pi¨ sicure.

Per partecipare all┤iniziativa Ŕ sufficiente consegnare alle insegnanti il modulo di adesione distribuito nelle classi.

Si.Gal.