[30/3/2007] - Al tavolo con la Regione per il futuro di Seveso

Il 3 aprile è atteso a Seveso l´assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo. Le tre forze politiche della maggioranza, in collaborazione con l´amministrazione, hanno organizzato un incontro di lavoro con il portavoce del Pirellone per discutere del tema della viabilità e degli attraversamenti ferroviari, per fare chiarezza sulle possibili soluzioni e verificare risposte praticabili e realistiche rispetto a un problema importante per la città.

L´incontro, che si terrà alle 21 nella sala del Cinema Politeama, avrà le prerogative di un momento di lavoro e permetterà di conoscere approfonditamente i progetti e le reali possibilità per risolvere i problemi di mobilità derivati dall´attraversamento delle Ferrovie. Nasce a seguito delle decisioni intraprese dal Consiglio Comunale e soprattutto in relazione alla necessità di approfondire il progetto di interramento parziale della tratta in Seveso.

Soddisfatto il sindaco Clemente Galbiati, che ha sostenuto l´iniziativa delle forze politiche di maggioranza per portare avanti il dialogo già avviato con le autorità regionali sul futuro di Seveso, e per questo invita tutta la cittadinanza a prendere parte alla serata.

"Subito ho condiviso l´iniziativa che i tre gruppi politici di maggioranza hanno intrapreso per fare chiarezza sul tema degli attraversamenti ferroviari, portando l´appoggio dell´amministrazione ¯ ha affermato il primo cittadino-. L´Amministrazione Comunale nei mesi scorsi ha già preso contatti formali con l´Assessore Cattaneo e ha realizzato diversi incontri di lavoro presso la sede dell´assessorato regionale. Questa proposta, pertanto, va nella giusta direzione, ossia concorre alla promozione di un´iniziativa comune che abbia la veste di un incontro anche in risposta a quanto chiesto dal Consiglio comunale al fine di permettere all´assessorato regionale competente di esprimere una visione più ampia del problema".