[3/4/2007] - ´Dai cittadini un segnale positivo´

Viabilità e ferrovie, la città è parte attiva della discussione. In vista dell´incontro con l´assessore regionale Raffaele Cattaneo, in Comune sono giunte molte domande da parte dei sevesini. "L´argomento è molto sentito e importante per la nostra città - ha affermato il sindaco Clemente Galbiati - quindi considero positivo un interesse così marcato da parte dei concittadini. Stasera è l´occasione per fare chiarezza ed è in questo spirito che occorre presentarsi all´appuntamento".

Nella scorsa settimana sono stati sedici tra cittadini e associazioni, che hanno fatto pervenire i loro interrogativi e espresso i propri dubbi circa il problema degli attraversamenti ferroviari. I quesiti che il Comune si è fatto carico di far pervenire all´assessore Cattaneo sono in totale 36: si tratta di questioni sulle quale il referente del Pirellone in questi giorni si è preparato, in modo da offrire risposte il più concrete e circostanziate possibile. Non solo singoli, ma anche gruppi di persone insieme si sono mobilitati per prendre parte attiva al colloquio.

"E´ un segnale significativo - ha commentato il primo cittadino - perchè mostra un attaccamento al nostro territorio. Il nostro obiettivo è uscire da questo incontro di lavoro con idee chiare e punti fermi. La strada scelta da questa amministrazione, supportata dall´iniziativa delle tre forze politiche di maggiornaza, è stata sempre quella del dialogo. Il metodo della partecipazione rafforza la nostra città e potrà solo essere costruttivo".