[16/4/2007] - Anvolt, visite gratuite per le donne

Anche quest´anno la festa della donna e il ciclo di iniziative collegate all´8 marzo pensano alla salute dell´universo femminile. Torna quindi la collaborazione con l´Anvolt (Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori) per due giornate di visite ginecologiche gratuite dedicate alle donne di Seveso.

Il 21 e il 22 aprile (sabato e domenica) al Poliambulatorio di Seveso (largo Volontari del Sangue) saranno presenti i medici dell´ANVOLT, a disposizione per effettuare Pap-test, visita ginecologica e senologica gratuita e senza impegnativa, in orario post lavorativo:
  • dalle ore 9.30 alle ore 12,30
  • dalle ore 14,30 alle ore 18,30

Per poter usufruire di questo servizio occorre prenotarsi da lunedì 16 aprile telefonando al numero verde gratuito 800.822.150.

"Il successo riscontrato lo scorso anno e la forte richiesta di ripetere l´esperienza, ci hanno indotto a contattare nuovamente i volontari dell´Anvolt - ha spiegato l´assessore Marco Mastrandrea -, per dare la possibilità alle sevesine, a chi lavora, e magari durante la settimana non trova mail il tempo di dedicarsi a se stessa e alla propria salute, di sottoporsi a visite accurate nel fine settimana e soprattutto gratuite. La professionalità e la serietà dell´associazione non hanno bisogno di garanzie. Ci fa piacere poterci mettere al servizio delle esigenze delle donne, soprattutto quando si tratta di prevenzione e cura".

Si.Gal.