[18/4/2007] - L´uomo e la libertà al primo posto

Una serata per riflettere e non dimenticare: venerdì, alle 21, tutta la cittadinanza è invitata al centro polifunzionale in via Redipuglia per una conferenza sul tema: "L´uomo di oggi e la libertà". Relatore sarà Fabrio Gabrielli, docente di storia e filosofia e ricercatore di antropologia filosofica all´università Ludes di Lugano.

L´iniziativa è stata fortemente voluta al professor Alessandro Corengia, Presidente del Consiglio comunale, che in occasione della ricorrenza del 25 aprile ha voluto offrire ai cittadini un momento particolare e un´occasione di riflessione.

Lo stesso Corengia in settimana, durante il consiglio comunale, ha voluto pubblicizzare la serata sottolineandone il significato particolare: "In un´epoca in cui non solo la libertà dell´uomo, ma perfino l´uomo stesso sembra essere messo in discussione - ha dichiarato Corengia - credo sia utile a tutti trovare un momento di confronto e di riflessione. Un´iniziativa che è da considerare di livello e importante in qualsiasi periodo dell´anno e che, soprattutto con l´avvicinarsi dell´anniversario della Liberazione acquista un significato particolare".

Nella sala conferenze, situata al primo piano del centro polifunzionale, l´incontro sarà caratterizzato da due momenti. Aprirà la serata il professor Gabrielli, che fornirà spunti di riflessione, poi è previsto un dibattito a cui potrà partecipare tutto il pubblico presente. Tutta la cittadinanza è invitata.

Gualfrido Galimberti