[2/5/2007] - Maggio Sampietrino, si parte

L´appuntamento con le  manifestazioni a contorno della Sagra di Calendimaggio, da secoli tradizionale appuntamento di primavera per la gente di Seveso e della Brianza, ma anche per i numerosi visitatori che per l´occasione raggiungono la nostra cittadina, costituisce a sua volta una tradizione per i sevesini.

L´attesa genera l´aspettativa e la curiosità per le iniziative e le novità proposte, a cui ogni anno il Comitato per il Maggio Sanpietrino cerca di rispondere nel migliore dei modi.

E la volontà degli animatori del Comitato di arricchire e prolungare l´offerta di manifestazioni nel corso del mese di Maggio, facendo da filo conduttore per le iniziative già in essere e da stimolo per nuove idee, anche quest´anno ha dato origine ad un interessante programma.

L´apertura è affidata quest´anno alla musica ed alla capacità di coinvolgimento della Besana Marching Band, che con le sue coreografie e la connaturata allegria farà da traino alle manifestazioni di introduzione alla Sagra di Calendimaggio.

Poi il programma si snoderà per tutto il mese, sconfinando anche in Giugno, con iniziative interessanti e coinvolgenti per tutti, fino alla chiusura esotica ed orientaleggiante con i monaci guerrieri Shaolin.

"Questa ci pare la giusta occasione per un ringraziamento - ha concluso il presidente del Comitato Sandro Mauri - a tutti quelli che hanno collaborato e collaborano ogni anno all´organizzazione delle manifestazioni, amici e membri del Comitato, agli sponsor che hanno dato il loro contributo economico, così come alle Autorità municipali di Seveso ed alla stampa locale, che ci dà sempre una mano nel diffondere notizie sulle iniziative. Convinti di aver proposto, anche per quest´anno, un programma vario ed in grado di coinvolgere ed interessare il maggior numero possibile di persone, auguriamo a tutti coloro che verranno ad assistere alle nostre manifestazioni  buon divertimento".