[17/5/2007] - Cani e Bosco: spettacolo assicurato

Una giornata a contatto con la natura in un ambiente di pregio. Domenica, nell´ambito del Maggio Sampietrino, torna l´ormai tradizionale appuntamento con la Mostra nazionale canina con la partecipazione di esemplari di tutte le razze.

Un´iniziativa proposta dal Gruppo Cinofilo delle Groane, guidato dall´infaticabile cavalier Luigi Consonni, in collaborazione con l´amministrazione comunale.

"Si tratta di un momento molto particolare - commenta Marco Mastrandrea, assessore allo Sport e Tempo libero - perché in uno spazio naturale significativo e accogliente qual è quello del Bosco delle Querce, i cittadini hanno la possibilità di vedere da vicino cani meravigliosi".

L´iniziativa, che si è consolidata negli anni, nella scorsa edizione aveva radunato un gran numero di visitatori che hanno approfittato della splendida giornata di sole per trascorrere qualche ora di svago al Bosco delle Querce.

"Devo ringraziare il Gruppo Cinofilo delle Groane - aggiunge Mastrandrea -, in particolare il cavalier Consonni, perché è una realtà che da sempre collabora in modo entusiasta con l´amministrazione comunale proponendo iniziative qualificate".

La manifestazione inizierà alle 9, la sua conclusione è prevista verso le 16.

Gualfrido Galimberti