[29/5/2007] - 2 giugno, tutti al parco

Colori e grande intrattenimento per un 2 giugno nel segno dei murales. Anche quest´anno, i giardini "Dottor Pregadio" di via Ferrini saranno animati da una grande festa, con i giovani concorrenti del concorso murales impegnati a dare vita alle loro opere aerografate, mentre il Comitato Dossi, in collaborazione con l´assessorato allo Sport, offrirà al pubblico tanta animazione, gonfiabili per bambini e altre sorprese.

La giornata della Repubblica inizierà alle 8.30 per i partecipanti del concorso che dalle 9 fino alle 17 saranno impegnati nella realizzazione delle loro opere. E mentre i giovani sono all´opera, per il pubblico è previsto un programma intenso di intrattenimenti:  fin dalla mattinata sarà presente al gparco il gruppo scout Cngei che darà dimostrazioni delle loro attività. Alle 10, invece, è prevista un´esibizione di tiro con l´arco della Polisportiva Cucciago ´80 con possibilità per tutti di cimentarsi nella disciplina.

Alle 11 il corpo musicale "La cittadina" allieterà i presenti esibendosi nel suo "Concerto d´estate", dopodichè sarà offerto a tutti un aperitivo all´aperto.

Le votazioni per eleggere il vincitore del concorso 2007 avranno inizio alle 16.30 e si protrarranno fino alle 18: il voto è popolare, non ci sono giurie tecniche, quindi saranno i visitatori a decidere democraticamente qualche murales è più accattivante. Dopo le premiazioni intorno alle 18.45, la festa si trasferisce in via Redipuglia dove all´apertura del ristorante seguirà una lunga serata danzante, con liscio e musica anni ´70, a cura della Pierino Band.

Si.Gal.