[19/6/2007] - Meloro a Monza, subentra Mazzucco

Marco Meloro è stato chiamato a Monza per rivestire la carica di assessore al Bilancio: l´esperienza maturata al Comune di Seveso, dove per quasi due legislature si è occupato dell´amministrazione economica dell´Ente e della Polizia Locale, è stata il viatico per il nuovo prestigioso impegno assunto. Le sue deleghe sono state affidate a Marco Mazzucco, già consigliere comunale nel secondo mandato del sindaco Clemente Galbiati. Il passaggio delle consegne è già avvenuto venerdì scorso.

"Devo ringraziare la città di Seveso - è il saluto di Meloro - perché mi ha dato davvero molto. Innanzitutto come rapporti umani con la gente, con i consiglieri comunali e con gli assessori. Legami che restano indipendentemente dal mio nuovo incarico che, ci tengo a sottolinearlo, è dovuto in gran parte al lavoro che ho potuto portare avanti con queste persone in un rapporto di fiducia e stima reciproca. Poi non posso dimenticare che gli anni trascorsi a Seveso mi hanno permesso di fare un´enorme esperienza amministrativa e politica. Ho sempre annunciato che dopo il secondo mandato del sindaco Galbiati, che ringrazio per avermi chiamato nella sua squadra e per l´amicizia che mi ha sempre dimostrato, avrei concluso l´esperienza sevesina. Ho anticipato i saluti di qualche mese per iniziare una nuova avventura".

"Ringrazio il sindaco Galbiati e il presidente provinciale Alboni per avermi dato questa opportunità - ha affermato Marco Mazzucco dopo il giuramento -. Intendo ricercare la continuità, portando avanti le impostazioni virtuose avviate da Marco Meloro. Lo ringrazio per quanto fatto finora e credo che tutto il Consiglio Comunale possa spendere parole di stima non solo per il lavoro impeccabile da lui svolto, ma anche per la sua persona, corretta e molto attenta nell´impiegare in maniera ponderata i soldi pubblici".

"Mi auguro - ha proseguito Mazzucco - che il governo nazionale possa ora ripensare la manovra finanziaria rivolta ai Comuni, dando la possibilità di utilizzare l´avanzo di amministrazione, ovvero i soldi dei cittadini, frutto delle economie di spesa e di una gestione oculata dell´ente. Sul fronte della sicurezza intendo mettere tutta la mia attenzione: i cittadini hanno il diritto di vivere tranquilli nelle loro case e i commercianti di lavorare serenamente. Per ampliare questa opera di controllo a tutto campo, che non dimenticherà la prevenzione e l´educazione, spero di poter contare su un contributo della Regione Lombardia".

Il sindaco Clemente Galbiati: "Faccio i miei auguri a Marco Mazzucco per il nuovo impegno che ha assunto all´interno di questa amministrazione, alla quale ha già contribuito nel ruolo di consigliere comunale. Sono convinto che abbia tutti requisiti per affrontare al meglio questa nuova sfida. Anche per questa ragione, l´attività amministrativa non subirà rallentamenti né cambiamenti di rotta, perché il nuovo assessore saprà lavorare in continuità rispetto al prezioso lavoro svolto in questi anni in materia di conti pubblici. A Marco Meloro va il mio grazie: sono dispiaciuto di perdere un prezioso collaboratore, ma al tempo stesso sono lieto per lui. Il Sindaco di Monza e tutta la città ne trarranno grande beneficio. Non posso non dire che il rapporto istituzionale ha generato un´amicizia che non dimenticherò".