[26/6/2007] - Un premio agli studenti modello

Come ogni anno dal Comune arriva il plauso ai ragazzi che, iscritti quest´anno alla prima superiore, hanno ottenuto la promozione alla classe successiva con buone votazioni. Un´incentivo che l´amministrazione da anni offre ai giovani per proseguire gli studi dopo la terza media, incoraggiando in maniera concreta chi si applica con successo nella carriera scolastica. Il termine di presentazione delle domande è il 17 settembre. Sono a disposizione 15 borse di studio del valore di 250 euro ciascuna.

Il primo criterio per l´assegnazione delle borse è il merito scolastico: gli aspiranti devono aver ottenuto per la prima volta la promozione alla seconda classe superiore con una votazione media di almeno 7/10 (il voto di educazione fisica, di condotta e quelli delle materie facoltative non sono contati ai fini della media).

Cinque punti potranno essere accumulati in base al reddito (presentando dichiarazione dell´Isee) e al disagio sopportato per il trasporto. L´erogazione dei contributi avverrà entro il 28 febbraio 2008.

Per ogni informazione e per il ritiro del fac-simile di domanda gli interessati possono rivolgersi all´Ufficio Scuola (0362/517293) o all´Ufficio Relazioni con il Pubblico (0362/517280).

Silvia Galimberti

ALLEGATI