[3/7/2007] - Due nuovi assessori in Giunta

Due nuovi assessori siedono nella Giunta del sindaco Clemente Galbiati. Norberto Bassi (Udc) e Luca Volpi (Forza Italia) entrano a far parte del governo della città in seguito all´accordo politico raggiunto dalla maggioranza attuale composta da Forza Italia, Lista Civica "Con Galbiati per Seveso" e Alleanza Nazionale e dall´UDC che sino ad ora sedeva tra i banchi dell´opposizione.  A Bassi sono stati affidati Demografia e Commercio, Volpi si dedicherà a Istruzione e Cultura.

Cambia e si rafforza quindi anche la maggioranza in Consiglio Comunale, sono infatti ora 13 i Consiglieri che appoggiano Galbiati. Massimo Donati e Alfredo Pontiggia passano tra i banchi della maggioranza a pieno titolo sostenendo l´azione di governo della maggioranza di centro destra. La maggioranza si rafforza e stabilisce una coalizione più solida e pronta ad affrontare gli obiettivi dell´azione amministrativa di Galbiati.

"E´ un passo estremamente importante dell´azione politica e amministrativa della coalizione, un rafforzamento all´insegna della stabilità, al servizio della nostra città ¯ afferma il Sindaco Clemente Galbiati ¯ è la dimostrazione che abbiamo operato bene, considerando i diversi bisogni della gente, rispondendo alle necessità di sviluppo e solidarietà della nostra comunità. Oggi si rafforza la capacità politica per fare le scelte più opportune. Ringrazio la mia maggioranza che si è spesa per questo importante accordo di collaborazione, ringrazio l´UDC che in questi anni ha sempre fatto scelte moderate e collaborative in risposta alle esigenze di Seveso. La nuova coalizione, sono certo,  risponderà ancora meglio alle aspettative dei sevesini, ci aspettano importanti scelte che permetteranno alla nostra città di migliorare la qualità della vita e di rispondere alle aspettative di sviluppo".