[31/7/2007] - Agosto, balli e cene sotto il tendone

Agosto in cittą a suon di musica. Chi dice che trascorrere il mese del solleone a casa puņ essere triste sarą costretto a ricredersi. Il Comune per tutto il mese di agosto ha deciso di movimentare i fine settimana con una serie di appuntamenti gastronomico-danzanti che avranno come punto di riferimento il tendone di via Redipuglia.

Diversamente dagli altri anni, infatti, la struttura rimarrą in funzione anche nel mese dell“esodo per antonomasia, per andare incontro alle esigenze delle persone che, in numero sempre maggiore, decidono di rimanere a casa: fino a metą di settembre sono programmate serate con le migliori orchestre dal vivo e la possibilitą di ristoro con cucina sempre aperte dalle 19. Naturalmente l“ingresso al tendone č gratuito.

"La promozione di attivitą serali sotto il tendone nel mese di agosto č il frutto di due considerazioni - ha affermato Marco Mastrandrea, assessore allo Sport e Tempo Libero - ovvero, in primi luogo, il fatto che ormai molte famiglie scelgono altri periodi dell“anno per organizzare le proprie ferie, ad agosto tanta gente rimane in cittą ed č giusto offrire occasioni di ritrovo e divertimento. In secondo luogo abbiamo registrato un alto gradimento sul programma di eventi proposto nei mesi di giugno e luglio, cosa che ci fa piacere e ci induce a non smorzare questo entusiasmo".

"Siamo l“unico Comune della zona, oltre a Paterno Dugnano, a pensare iniziative per l“agosto - ha continuato l“assessore -, sembra una scelta in controtendenza ma siamo convinti che anche le persone dei comuni limitrofi apprezzeranno queste serate, come č capitato anche per altre proposte, e saranno attratte a Seveso. Per noi anche questo č un motivo di orgoglio".

La rassegna agostana comprende anche il tradizionale Pranzo di Ferragosto organizzato dal Comune e dal Centro diurno anziani: anche per la festa del 15 agosto l“amministrazione, oltre al pranzo, garantirą la possibilitą in serata di cenare e ballare.

A settembre, invece, ha inizio un calendario intenso e ricco, con tante sorprese. La Settimana Venatori sarą la regina incontrastata della prima settimana settembrina, nella seconda settimana in programma al tendone di via Redipuglia ci sarą la Festa della Birra e domenica 16 settembre tornerą Sportissimo, con una rivoluzione completa di offerte e location.

Silvia Galimberti