[31/7/2007] - Agosto, balli e cene sotto il tendone

Agosto in città a suon di musica. Chi dice che trascorrere il mese del solleone a casa può essere triste sarà costretto a ricredersi. Il Comune per tutto il mese di agosto ha deciso di movimentare i fine settimana con una serie di appuntamenti gastronomico-danzanti che avranno come punto di riferimento il tendone di via Redipuglia.

Diversamente dagli altri anni, infatti, la struttura rimarrà in funzione anche nel mese dell´esodo per antonomasia, per andare incontro alle esigenze delle persone che, in numero sempre maggiore, decidono di rimanere a casa: fino a metà di settembre sono programmate serate con le migliori orchestre dal vivo e la possibilità di ristoro con cucina sempre aperte dalle 19. Naturalmente l´ingresso al tendone è gratuito.

"La promozione di attività serali sotto il tendone nel mese di agosto è il frutto di due considerazioni - ha affermato Marco Mastrandrea, assessore allo Sport e Tempo Libero - ovvero, in primi luogo, il fatto che ormai molte famiglie scelgono altri periodi dell´anno per organizzare le proprie ferie, ad agosto tanta gente rimane in città ed è giusto offrire occasioni di ritrovo e divertimento. In secondo luogo abbiamo registrato un alto gradimento sul programma di eventi proposto nei mesi di giugno e luglio, cosa che ci fa piacere e ci induce a non smorzare questo entusiasmo".

"Siamo l´unico Comune della zona, oltre a Paterno Dugnano, a pensare iniziative per l´agosto - ha continuato l´assessore -, sembra una scelta in controtendenza ma siamo convinti che anche le persone dei comuni limitrofi apprezzeranno queste serate, come è capitato anche per altre proposte, e saranno attratte a Seveso. Per noi anche questo è un motivo di orgoglio".

La rassegna agostana comprende anche il tradizionale Pranzo di Ferragosto organizzato dal Comune e dal Centro diurno anziani: anche per la festa del 15 agosto l´amministrazione, oltre al pranzo, garantirà la possibilità in serata di cenare e ballare.

A settembre, invece, ha inizio un calendario intenso e ricco, con tante sorprese. La Settimana Venatori sarà la regina incontrastata della prima settimana settembrina, nella seconda settimana in programma al tendone di via Redipuglia ci sarà la Festa della Birra e domenica 16 settembre tornerà Sportissimo, con una rivoluzione completa di offerte e location.

Silvia Galimberti