[17/8/2007] - Un premio per i diplomati

La maturità ormai è un ricordo ma gli sforzi fatti potrebbero essere ripagati. E´ aperto infatti il bando per l´assegnazione delle borse di studio che il Comune mette a disposizione degli studenti che hanno concluso brillantemente il quinto anno delle scuole superiori. Sono disponibili tre assegni del valore di 500 euro ciascuno. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 ottobre.

Gli aspiranti dovranno aver concluso il ciclo delle scuole di secondo grado, statali o parificate, con una votazione di almeno 95/100. Inoltre lo studente non deve aver avuto debiti formativi nel corso dell´ultimo triennio della scuola secondaria superiore.

Tre i criteri alla luce dei quali sarà stilata la graduatoria finale: il merito scolastico, la situazione economica del nucleo familiare e l´iscrizione all´università. L´erogazione delle borse di studio avverrà intorno al 15 novembre.

Per ogni informazione e per il ritiro del fac-simile di domanda gli interessati possono rivolgersi all´Ufficio Pubblica Istruzione (0362/517295) o all´Ufficio Relazioni con il Pubblico (0362/517280) del Comune. In allegato è possibile leggere e scaricare il bando integrale.

Si.Gal.