[27/10/2007] - L´accordo con Regione e Fnm è pronto

La Giunta regionale della Lombardia nella seduta del 23 ottobre 2007 con delibera n. VIII/5709 ha approvato all´unanimità lo schema di accordo da sottoscrivere con Ferrovie Nord e Comune di Seveso per la progettazione e realizzazione delle opere prioritarie e urgenti sulla linea ferroviaria Milano Bovina - Seveso - Asso nel territorio di Seveso.

Nella stessa seduta la Giunta regionale della Lombardia ha deliberato a voti unanimi (n. VIII/5708) lo schema di convenzione con Ferrovie Nord Spa per la redazione dello studio di fattibilità relativo all´interramento locale della linea ferroviaria, stanziando l´importo di 100 mila euro reperito nel bilancio regionale 2007.

Questi due passi fanno seguito alla deliberazione n. 33 del 5 luglio 2007 in cui il Consiglio Comunale di Seveso approvò l´accordo con Regione Lombardia e Fnm Esercizio Spa, relativo agli interventi di riqualificazione della linea ferroviaria, da realizzarsi nel breve periodo per la messa in sicurezza e l´attraversamento della linea, e ribadì la volontà di perseguire l´obiettivo definitivo e strategico della soluzione dell´interramento, aderendo all´impegno della Regione di proseguire nello studio di fattibilità dell´intervento.

In allegato i due atti della Regione Lombardia.