[15/11/2007] - In distribuzione gratuita i sacchetti in mater-bi

Dal 15 novembre al 15 dicembre, presso il centro polifunzionale di via Redipuglia, verranno distribuiti a tutte le famiglie residenti nel comune di Seveso i sacchetti in mater-bi per la raccolta differenziata dell´umido.

"L´iniziativa - ha precisato l´assessore alla Tutela del territorio Marzio Marzorati - mira a premiare la buona volontà dei cittadini di Seveso, che hanno ormai acquisito nelle loro abitudini la buona pratica della raccolta differenziata. Il comune di Seveso è l´unico della zona a farsi carico di un impegno economico del genere, volto a sostenere e a favorire lo sforzo dei propri cittadini".

I sacchetti distribuiti, più grandi e resistenti rispetto a quelli attualmente reperibili sul mercato, sono acquistabili solamente in stock di ingenti dimensioni, pertanto "l´Amministrazione si sta attivando anche per cercare di inserire nel circuito dei supermercati questo tipo di sacchetti - ha continuato l´assessore - in modo tale che, una volta terminati quelli messi a disposizione dal comune, tutti possano acquistarli senza difficoltà".

Dal 15 novembre al 15 dicembre è possibile ritirare i sacchetti presso il Centro polifunzionale di via Redipuglia nella sala riunioni al primo piano dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Per ritirare i sacchetti conto terzi è necessario presentare delega scritta e firmata dal titolare, mentre gli amministratori di condominio dovranno presentare una richiesta con l´elenco dei condomini e concordare la data del ritiro con gli incaricati della distribuzione.

D.M.