[15/11/2007] - In distribuzione gratuita i sacchetti in mater-bi

Dal 15 novembre al 15 dicembre, presso il centro polifunzionale di via Redipuglia, verranno distribuiti a tutte le famiglie residenti nel comune di Seveso i sacchetti in mater-bi per la raccolta differenziata dell┤umido.

"L┤iniziativa - ha precisato l┤assessore alla Tutela del territorio Marzio Marzorati - mira a premiare la buona volontÓ dei cittadini di Seveso, che hanno ormai acquisito nelle loro abitudini la buona pratica della raccolta differenziata. Il comune di Seveso Ŕ l┤unico della zona a farsi carico di un impegno economico del genere, volto a sostenere e a favorire lo sforzo dei propri cittadini".

I sacchetti distribuiti, pi¨ grandi e resistenti rispetto a quelli attualmente reperibili sul mercato, sono acquistabili solamente in stock di ingenti dimensioni, pertanto "l┤Amministrazione si sta attivando anche per cercare di inserire nel circuito dei supermercati questo tipo di sacchetti - ha continuato l┤assessore - in modo tale che, una volta terminati quelli messi a disposizione dal comune, tutti possano acquistarli senza difficoltÓ".

Dal 15 novembre al 15 dicembre Ŕ possibile ritirare i sacchetti presso il Centro polifunzionale di via Redipuglia nella sala riunioni al primo piano dal lunedý al venerdý dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Per ritirare i sacchetti conto terzi Ŕ necessario presentare delega scritta e firmata dal titolare, mentre gli amministratori di condominio dovranno presentare una richiesta con l┤elenco dei condomini e concordare la data del ritiro con gli incaricati della distribuzione.

D.M.