[12/12/2017] - Riscaldamento ancora ko: la scuola Collodi riapre giovedì

Resterà chiusa anche mercoledì la scuola primaria "Collodi". Dopo i problemi riscontrati all'impianto di riscaldamento i tecnici sono ancora al lavoro per arrivare a una soluzione. Il rientro in classe degli alunni è rinviato a giovedì.

Ad accorgersi del gelo era stato il personale non docente nella prima mattinata di lunedì, prima dell'ingresso degli alunni. Subito era stata inviata una e-mail all'ufficio tecnico comunale, che si era recato sul posto per un sopralluogo. Tutti erano convinti che potesse trattarsi del blocco della caldaia. In realtà la causa era ben più seria: una perdita nella distribuzione interna. Un guasto che non si poteva prevedere e nemmeno riparare nel giro di poco tempo.

I genitori sono stati così ricontattati per recuperare i loro figli, mentre per quelli che non potevano essere raggiunti dai familiari sono state organizzate attività negli spazi riscaldati di via De Gasperi fino al solito orario del suono della campanella.

A tutti era stato preannunciato il ritorno in classe per la giornata di mercoledì. In realtà la situazione si è dimostrata più seria del previsto, con la necessità di prolungare i tempi dell'intervento. Salvo nuove comunicazioni, insomma, la scuola riaprirà le porte giovedì mattina.