[22/3/2019] - Chiusura del Bosco delle Querce

Chiusura del Bosco delle Querce per interventi di disinfestazione contro la processionaria del pino 25 e 26 Marzo.

A partire dal 25 marzo saranno effettuati una serie di interventi di disinfestazione contro la processionaria del pino al Bosco delle Querce.

Al fine di garantire la buona riuscita delle operazioni e per evitare qualsiasi rischio per la cittadinanza, il Bosco delle Querce rimarrà chiuso lunedì 25 Marzo e martedì 26 Marzo. Le attività di disinfestazione saranno effettuate da una ditta specializzata con la supervisione dei tecnici dell’Ersaf, l’Ente Regionale per i servizi all’Agricoltura e alle Foreste e si svolgeranno con l’utilizzo dell’atomizzatore.

L’ordinanza sindacale che ha stabilito la chiusura temporanea del Bosco delle Querce ha previsto anche la chiusura degli uffici Ecologia e Sport/ tempo Libero (gli uffici comunali si trovano all’interno del centro visite di via Ada Negri).

La lotta contro la processionaria del pino è obbligatoria su tutto il territorio nazionale, poiché costituisce una minaccia per la produzione o la sopravvivenza di alcune specie arboree e può costituire un rischio per la salute delle persone e degli animali e gli interventi previsti hanno proprio l’obiettivo di tutelare l’incolumità pubblica e il patrimonio naturalistico delle tre aree verdi.

Per maggiori informazioni si può contattare l’ufficio Ecologia al numero 0362517248 – ecologia@comune.seveso.mb.it – Facebook: Bosco delle Querce di Seveso e Meda.