[28/5/2019] - Comunicato Stampa n. 5/2019

L’Amministrazione Comunale di Seveso, attraverso gli Assessorati al Bilancio e al Commercio, ha promosso una serata pubblica informativa su argomenti attinenti le attività commerciali ed artigianali del territorio. L’incontro si terrà lunedì 3 giugno 2019 alle ore 21 presso la sede territoriale di Seveso di Confcommercio, sita in Corso Marconi 35.

Durante la serata verranno affrontati i seguenti argomenti: il regolamento per il sostegno economico alle attività commerciali e artigianali in città approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 28 febbraio 2019; il servizio di pubbliche affissioni e riscossione dell'Imposta comunale sulla Pubblicità (interverrà un Responsabile di San Marco S.p.A., società aggiudicatrice del servizio di riscossione di tale imposta); la manifestazione fieristica denominata "Expo Brianza - Mostra intercomunale dell'artigianato e del commercio", giunta alla 39^ edizione, che si svolgerà dal 28 settembre al 6 ottobre 2019 a Bovisio Masciago (interverranno il Presidente di Expo Brianza – Edizione 2019, Tuccio Di Pasquale, e il Coordinatore del Comitato Organizzatore, Alberto Bogani).

“È un incontro importante perché permette all’Amministrazione Comunale di illustrare direttamente ai commercianti e agli artigiani sevesini le nuove misure di sostegno economico in loro favorevarate circa tre mesi fa – dichiara il Sindaco, Luca Allievi -  In particolare abbiamo deciso ai aiutare coloro che intendono aprire un’attività in particolari zone della città, che negli ultimi anni, a causa della crisi economica, hanno visto abbassarsi numerose saracinesche. La serata sarà anche un utile momento di confronto per dipanare dubbi e perplessità, a volte anche paure dei commercianti nella gestione della propria pubblicità”.

L’Assessore alle Attività Produttive, Ingrid Pontiggia, sottolinea pure l’importanza che può assumere l’Expo Brianza: “È un’opportunità da non trascurare per le attività commerciali e artigianali di Seveso. Abbiamo voluto riunire in un’unica serata la presentazione di quest’evento, il nuovo regolamento per il sostegno economico alle attività commerciali e artigianali in città eil confronto sul servizio di pubbliche affissioni e riscossione dell'Imposta comunale sulla Pubblicità per avere il maggior numero possibile di partecipanti, che poi possano a loro volta trasmettere le informazioni ai loro colleghi. La nostra Amministrazione Comunale crede molto nel rapporto diretto coi cittadini e per questo io sono in continuo contatto con le associazioni dei commercianti e degli artigiani del territorio. A tal proposito ringrazio il Presidente e il Segretario dell’associazione territoriale di Seveso di Confcommercio, rispettivamente Eugenio Picozzi e Roberto Ripamonti, per la gentile concessione della sala”.