[11/3/2009] - Emozionante domenica 8 marzo

Un´emozione palpabile, la commozione negli occhi di tutti i presenti. E soprattutto tantissima gente, tra cui diversi uomini. La consegna dell´Onorificenza alla donna e la storia di Anna Maria Cavalieri hanno toccato i cuori di molti.

E´ stato il sindaco, dott. Massimo Donati, insieme a parte della Giunta e don Adriano della parrocchia San Carlo dell´Altopiano di Seveso, a consegnare il premio alla signora Cavalieri, visibilmente emozionata e commossa.

Sulla targa la motivazione della scelta: "Ad Anna Maria Cavalieri Iacopucci, la cui straordinaria dedizione di moglie e mamma, nell´avversa sorte, è stata fulgido esempio per tutta la cittadinanza".

La prima iniziativa dedicata alla donna è stata un vero e proprio successo, tanto che domenica scorsa l´Aula Magna di via De Gasperi è riuscita ad ospitare oltre 350 persone.

Un vero e proprio boom di presenze, tenendo conto delle altre iniziative dedicate alla Festa della Donna presenti sul territorio e nei paesi limitrofi.

Dopo la consegna del premio, ha preso il via il ricco calendario di iniziative dedicate all´universo femminile. Il pomeriggio di festa è infatti proseguito con lo spettacolo della compagnia teatrale Unitre "Amur e gelosia se fan semper compagnia".

Il prossimo appuntamento è con il grande schermo. Giovedì 12 marzo alle 21.00, al cinema Politeama di via Galimberti, verrà proiettato "Changeling", il film thriller per la regia di Clint Eastwood con Angelina Jolie.