[16/4/2009] - Torna la Pink Green Drink

Gli ingredienti ci sono tutti: pink (rosa) perché è rivolta alle sole donne, green perché la manifestazione si snoda su percorsi verdi, drink perché al termine non mancherà il rinfresco e quindi qualcosa di dissetante dopo le fatiche della corsa.

Torna infatti la "Pink Green Drink", un invito all´aria aperta per tutte le donne: dalle piccoline alle meno giovani, dalle sportive a quelle più sedentarie. Domenica 19 aprile i parchi e le vie della città di Seveso saranno lo scenario ideale per tenersi in forma con una marcia non competitiva a passo libero, per rilassarsi e riposare la mente.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Seveso nell´ambito della rassegna "Dedicato alla Donna", in collaborazione con il Marathon Club e la Ginnastica Sampietrina, ripropone per il terzo anno consecutivo la sua formula di camminata al femminile.

L´anno scorso sono state quasi 400 le donne che hanno partecipato alla seconda edizione della Pink Green Drink su un percorso di 5,5 chilometri.

A differenza della passata edizione, quest´anno il ritrovo è alle 14.00 presso il centro Polifunzionale di via Redipuglia, da cui, dopo le iscrizioni gratuite e un breve riscaldamento muscolare, alle 14.30 prenderà il via la marcia su strade boschive, ondulate e tratti collinari e panoramici, per tornare al punto di partenza entro le 17.00. La Croce Bianca di Seveso garantirà l´assistenza sanitaria durante lo svolgimento della manifestazione. A metà percorso è previsto un punto di ristoro e al termine della corsa il rinfresco vero e proprio.

A tutte le iscritte saranno distribuiti numerosi gadget e tra tutte le partecipanti saranno estratti numerosi premi.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo.

Nella foto: le partecipanti all´edizione 2008 della Pink Green Drink, ai nastri di partenza