[2/7/2009] - Gran debutto in Villa Reale per la Provincia di Monza e della Brianza

La banda con l´inno nazionale, i sindaci dei 50 Comuni e i loro gonfaloni, le autorità in prima fila, la festa e l´aperitivo per 250 persone: la Provincia di Monza e Brianza ha debuttato martedì in pompa magna nella cornice della Villa Reale. Alla cerimonia anche il sindaco, dott. Massimo Donati con il gonfalone della Città di Seveso.

Ora la Provincia c´è e martedì le attenzioni erano tutte per "lei" con un bel momento di festa. La reggia piermariniana è stata scelta per ospitare la prima uscita ufficiale dell´ente nato nel giugno del 2004 con una legge del Parlamento.

Da questo momento i 36 consiglieri eletti il 6 e 7 giugno e la giunta guidata da Dario Allevi troveranno casa poco distante, nella più borghese palazzina in stile liberty, un tempo sede della famosa tessitura Pastori e Casanova. La sede di via Grossi, arredata dai mobilieri brianzoli di Progetto Lissone, è provvisoria, come molte altre sistemazioni degli uffici della nuova Provincia: ora toccherà a Consiglio e Giunta decidere per i prossimi passi. Perché la Provincia, oltre alla targa, è anche responsabilità.