[16/7/2009] - Fla: posata la prima pietra

Il 10 luglio Ŕ stato compiuto un gesto simbolico: quello di porre la "prima pietra" del Centro Studi e Documentazione della Fondazione Lombardia per l┤Ambiente da parte del Presidente Ing. Paolo Colombani. La data scelta per questa cerimonia ricorda, a 33 anni di distanza l┤evento diossina, avvenuto nello stesso giorno del 1976. Alla cerimonia, che si Ŕ tenuta presso il cantiere alle ore 11.00 in piazza XXV Aprile, erano presenti numerose autoritÓ.

"La posa di questa prima pietra - sottolinea il sindaco, dott. Massimo Donati - non Ŕ solo un gesto simbolico, ma Ŕ segno tangibile di una scelta e di un impegno che il Comune di Seveso ha assunto non solo nei confronti dei propri concittadini, ma per il bene di tutti. Seveso e la Fla devono proporsi insieme, nell┤ambito di Expo 2015 come vetrina mondiale della capacitÓ lombarda di portare avanti un modello di sviluppo consapevole dei rischi, ma strettamente legato alla conoscenza e allo sviluppo dello scienza".