[16/7/2014] - TRASMISSIONE SEGNALAZIONI A REGIONE LOMBARDIA

Nella giornata di lunedì 14 luglio, i cittadini danneggiati dal maltempo dell´8 luglio hanno presentato, secondo le istruzioni pubblicate sul nostro sito nei giorni precedenti,  le loro segnalazioni danni all´Ufficio Protocollo del Comune.

Sono pervenute complessivamente numero 53 segnalazioni.

Le schede sono state raccolte dall´Ufficio Tecnico che, sulla base dei dati in esse riportati, ha redatto il documento di prima ricognizione dei danni sul territorio da inviare con procedura informatica a Regione Lombardia, entro 7 giorni dall´evento (lunedì pomeriggio stesso).  L´invio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì.

Sempre nella giornata di lunedì 14, gli amministratori di 7 Comuni, tra i quali Seveso, hanno deciso di scrivere al Presidente della Regione Maroni per chiedere la proclamazione dello stato di calamità naturale di livello Regionale.

A mano a mano che arriveranno notizie sull´argomento, ne daremo comunicazione sul portale internet dell´Ente.