[29/12/2014] - Gestione Cimitero

Il Cimitero, a seguito della decisione dell´Amministrazione Comunale di mettere in liquidazione la società partecipata ASPES, sarà gestito direttamente dal Comune dal 1 gennaio 2015.

A gestire temporaneamente le concessioni cimiteriali (loculi, tombe, sepolcreti, ecc), a coordinare le tumulazioni/inumazioni, a gestire le estumulazioni/esumazioni infatti, sarà direttamente l´Ente.

Le operazioni cimiteriali (tumulazioni/inumazioni ed estumulazioni/esumazioni) verranno effettuate (a chiamata da parte dell´Ente) da una società terza, che verrà individuata attraverso una procedura ad evidenza pubblica sul mercato elettronico.

Come avveniva nel passato, le onoranze funebri rimarranno i primi interlocutori ai quali far riferimento per la scomparsa del proprio caro. Le stesse poi dovranno coordinarsi con il Comune per le relative pratiche.

Dal 29 di dicembre l´ufficio di ASPES che si occupa della gestione del servizio cimiteriale, si trasferirà presso la sede del Comune (Viale Vittorio Veneto 3), il numero di telefono al quale far riferimento è il 0362.517279. Il settore Servizi Demografici sarà il punto di riferimento per la cittadinanza per le questioni inerenti al Cimiero.