[29/1/2016] - Il Controllo del vicinato: questa sera

L´Amministrazione Comunale venerdì 29 gennaio alle ore 21 presso la sede della Fondazione Lombardia per l´Ambiente (sita a Seveso in Largo 10 luglio), organizza un incontro aperto alla Città per parlare del Controllo del Vicinato.

Il tema del "vivere sicuri nelle proprie case" è oggi più che mai tema d´attualità, sovente si legge sulla cronaca locale di furti nelle abitazioni, tentati o peggio ancora consumati.

Come si può quindi affrontare il tema della sicurezza in modo intelligente, investendo pochi soldi e che porti risultati concreti?

La risposta è il Controllo del Vicinato.

Attraverso la riscoperta delle relazioni sociali tra vicini, ad un costante rapporto con le Forze dell´ordine, ad un rapporto di scambio di informazioni tra territorio ed istituzioni  in questo modo è possibile rendere la nostra Seveso, e le nostre case più sicure.

Il 29 gennaio scopriremo cos´è il Controllo del Vicinato attraverso l´esperienza diretta della maestra Carmen Breda, sevesina, che ha deciso di fondare il primo gruppo a Seveso. Con lei scopriremo che cosa è cambiato rispetto al passato.

Insieme a Gianfrancesco Caccia avremo una visuale più generale di che cosa è (e soprattutto cosa non è) il Controllo del Vicinato.

Il Sindaco Butti invece presenterà quello che l´Amministrazione sta facendo sul tema della sicurezza e sulle risorse che sono state e saranno messe in campo per rendere la nostra Città più sicura.

In questo percorso saremo aiutati da Domenico Cristiano, sevesino che ha deciso di impegnarsi in prima persona a far conoscere il CdV in altri Comuni.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa.