[15/6/2020] - Progetti di promozione alla salute

L'ATS Brianza, nell'ambito dei progetti di Promozione della Salute (area alimentazione ed attività fisica), ha realizzato alcuni documenti utili per tutti i cittadini, che trovate qui di seguito:

 

1) Indicazioni nutrizionali per pasti a domicilio o presso strutture non ospedaliere (documento di indirizzo per l’elaborazione di pasti per pazienti affetti da Covid-19). Il materiale è disponibile al link:

https://www.ats-brianza.it/images/coronavirus/LG%20PASTI%20COVID.pdf

 

2) Progetto PAST-OK:  Ricominciare in salute e sicurezza - Indicazioni realizzate da UOC Igiene Alimenti e Nutrizione, con il supporto di SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana) recanti consigli e informazioni pratiche da utilizzare per la preparazione dei pasti e degli spuntini fuori casa, per l’acquisto di prodotti utili a realizzare un piatto equilibrato e sano, per preparare e consumare in sicurezza il pasto, soprattutto in questo periodo di ripresa dell'attività lavorativa e necessità di garantire le norme per il contenimento dei contagi. Il materiale è disponibile ai seguenti link. 

https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/148-master-category/servizi-ai-cittadini/2165-pausa-pranzo-salutare-2020.html

https://www.ats-brianza.it/it/alimenti/alimenti-nutrizione2/2165-pausa-pranzo-salutare-2020.html

 

3) Questionario stili di vita (alimentazione, spreco, attività fisica) - Indagine volta a comprendere come i cittadini abbiano modificato le proprie abitudini e comportamenti durante l'emergenza sanitaria, utile per la riprogrammazione delle attività. Visionabile al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/dopocovid