[23/6/2020] - Centri estivi con il contributo del Comune

Sono due i soggetti ammessi all'assegnazione di forme di sostegno ai Centri estivi nel territorio del Comune di Seveso per l'anno 2020. Uno è l'Accademia Musicale Marziali, per il progetto MusiCampus, e l'altro è la Ginnastica Sampietrina, per il progetto Sampy Summer Camp.

MusiCampus è una proposta educativa per accogliere i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Docenti, musicisti, attori e cantanti guideranno i piccoli partecipanti alla scoperta del mondo della musica e degli strumenti, attraverso giochi, balli, canzoni e laboratori. Le ampie sale dell’accademia e un’organizzazione precisa e accurata permetteranno lo svolgimento di tutte le attività a tema musicale in completa sicurezza e rispettando le normative igienico-sanitarie emanate dalla Regione. Non è richiesta conoscenza musicale pregressa. Per ulteriori informazioni cliccare sul primo allegato.

Sampy Summer Camp è dedicato ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie. La prima settimana prenderà il via lunedì 29 giugno e fino al 7 agosto ci saranno attività di multisport, ginnastica artistica, studio assistito, laboratori didattici, laboratori creativi e laboratori di scienze. Per ulteriori informazioni cliccare sul secondo allegato.