[14/9/2020] - Comunicato Stampa n. 66/2020

La Prefettura di Monza e della Brianza ha aggiornato il Sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 109 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 17.

Negli ultimi 14 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 5 unità, tra cui si annoverano 3 persone nate tra il 1999 e il 2002. Tra i 92 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 10 sono attualmente assistiti a domicilio e 71 sono guariti: tra quest’ultimi i due bimbi di 3 e 6 anni contagiati lo scorso mese. A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Si rammentano le principali raccomandazioni e obblighi per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 28 settembre 2020.