[5/11/2020] - Utilizzo del servizio di consegna a domicilio della spesa

Per ovviare alle misure restrittive introdotte dal Governo per contrastare il contagio dal “coronavirus”, l’Amministrazione Comunale consiglia vivamente di utilizzare i servizi di consegna della spesa, e/o dei pasti, a domicilio, raccomandandosi che vengano effettuati nel rispetto delle normative sanitarie attualmente in vigore. In particolare, gli esercizi commerciali devono mettere a disposizione del proprio personale prodotti igienizzanti, assicurandosi del loro utilizzo tutte le volte che ne occorra la necessità e devono raccomandare di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro nello svolgimento di tutte le attività, compreso nella consegna dei prodotti, dove dev’essere assente il contatto diretto col cliente. Inoltre, il cibo preparato dev’essere chiuso in appositi contenitori (o sacchetti) tramite adesivi chiudi-sacchetto, graffette o altro, per assicurarne la massima protezione.

Siamo a conoscenza che diversi esercenti di Seveso sia della piccola che della media e grande distribuzione, e pure alcuni ambulanti dei mercati cittadini, si stanno adoperando per offrire il servizio di consegna della spesa e/o dei pasti a domicilio. Pertanto invitiamo i cittadini a contattare i propri negozi o market o ambulanti di fiducia richiedendo questi servizi e ai commercianti di rendersi disponibili a organizzarli, come detto nel rispetto delle normative sanitarie attualmente in vigore. Per quanto riguarda le modalità di pagamento e di consegna dei prodotti, nonché eventuali costi della consegna, dovrà essere lo stesso commerciante a dare comunicazioni.

Comunque, per venire incontro alle richieste dei cittadini, pubblichiamo un elenco in aggiornamento di commercianti sevesini che effettuano il servizio di consegna a domicilio, suddiviso per categorie:

Minimarket / supermercati:

1. Supermercato CRAI - via Mezzera, 29 - tel. 0362.1977053 - Consegna a domicilio

Generi alimentari:

1. Bier Atelier - via San Carlo, 31 - www.bieratelier.it - Consegna a domicilio gratuita
  2. Panbrios - corso Marconi, 51 - tel. 351.5863492 - Consegna a domicilio generi alimentari di prima necessità: mandare messaggio con ordine, nome e indirizzo
  3. 101caffè - piazza Verdi, 1 - Consegne a domicilio. Costo consegna € 2, gratuita per ordini superiori a € 30
  4. Panificio Baio - via San Fermo della Battaglia, 25 - tel. 0362.501592 e 340.7819143 - Consegna a domicilio gratuita

Ristorazione:

1. Ristorante La Sprelunga (anche Generi alimentari) - via Sprelunga, 55 - tel. 0362.503150 e 333.1719343 - e-mail info@lasprelunga.it - Delivery o Take Away dal lunedi alla domenica; prenotazioni il giorno prima; consegna gratuita con minimo di spesa di € 50. Richiedere il menù per invio con i rispettivi prezzi. Speciifcare il tipo di pagamento alla consegna: Bonifico – PayPal - Carta di credito - Satispay - Contanti. Consegna delle ordinazioni in questi orari: dalle 11 alle 13.30 e dalle 18 alle 21. Ogni settimana ci sono vini in offerta
  2. Bar Movida - via San Carlo, 19 - tel. 0362.1723713 e 388.3872363 - Food Delivery da giovedì alla domenica. Chiamare o mandare un Whatsapp per l'invio del menù della settimana. Prenotazioni dalle 14 alle 19. Minimo ordine € 10. Consegna gratuita

Fiori e piante da orto:

1. Sala fiorista - Altopiano - tel. 328.4103663 - Consegna a domicilio

Tessuti:

1. Corrado tessuti - via Federico Zeuner, 5 - www.corradotessuti.eu - Consegna a domicilio. Cliccare il pulsante verde sulla schermata iniziale del sito internet per inviare messaggio a mezzo Whatsapp

Alimenti per animali da compagnia:

1. Hobby fauna - via Confalonieri, 38 - Consegna a domicilio di mangimi e prodotti per cane e gatto

L'elenco viene aggiornato a mano a mano che ulteriori commercianti comunicano i propri dati all'Ufficio Commercio del Comune, tramite l'indirizzo di posta elettronica commercio@comune.seveso.mb.it.