[22/1/2021] - Coronavirus, circolare ministeriale sulle misure dell′ultimo DPCM

È stata inviata ai prefetti la circolare del capo di Gabinetto del ministero dell’Interno, Bruno Frattasi, che illustra i principali elementi di novità che il nuovo DPCM introduce rispetto al quadro regolatorio definito dal DPCM del 3 dicembre 2020 e dai successivi interventi normativi relativi all’attuale emergenza epidemiologica.

In particolare, fino al 15 febbraio 2021 restano vietati, su tutto il territorio nazionale, gli spostamenti tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. In virtù di tale ultima previsione, gli spostamenti potranno avvenire verso aree regionali anche di colore “arancione” o “rosso”.

Per visionare la circolare cliccare sul link: Circolare del Ministero dell'Interno