[22/2/2021] - Comunicato Stampa n. 17/2021

Regione Lombardia ha aggiornato il Sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 1.667 nominativi, di cui i deceduti sono diventati 58. Nell’ultima settimana ha infatti lasciato la nostra comunità un altro caro anziano, ai familiari dei quali si esprimono le più sentite condoglianze.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 35 unità. Tra i 1.609 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 77 sono attualmente assistiti a domicilio e 1.504 sono guariti (in 29 nell’ultima settimana). A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi sull’attività didattica in presenza, sempre nell’ultima settimana è stata riscontrata positività al virus Covid-19 di 1 alunno di una sezione dell’Asilo per l’Infanzia di Seveso, di 1 alunno della scuola primaria Enrico Toti, di 1 alunna della scuola dell’infanzia Gianni Rodari e di 1 alunno della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, le cui classi sono state poste in isolamento domiciliare (quarantena).

Si raccomanda di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati. Si invita altresì a limitare le uscite consentite dai decreti e dalle ordinanze dei vari Enti di governo e a essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 1 marzo 2021.