[30/4/2021] - Decreto sindacale

Il vicesindaco David Galli ha firmato un nuovo decreto concernente le modalità di ricevimento del pubblico negli uffici comunali e le modalità di accesso del pubblico alla Biblioteca Civica "Villa del sole", prorogando la scadenza del 30 aprile 2021 del decreto sindacale n. 4 del 2 aprile 2021 fino al 31 luglio 2021.

Gli uffici continueranno a ridurre al massimo la necessità di recarsi presso le sedi comunali per qualsiasi tipologia di utenza, mediante le seguenti modalità di erogazione dei servizi al pubblico: tramite mail, posta certificata, telefono; attraverso i servizi online disponibili e sviluppandoli ulteriormente; facendo ricorso a modalità di collegamento da remoto mediante l'utilizzo di piattaforme di videoconferenza. Tutti gli uffici continueranno a organizzare l'attività di ricevimento del pubblico solo su appuntamento nei soli casi in cui non sia possibile ricorrere alle misure di cui sopra. Tutti gli uffici dovranno continuare a garantire la disponibilità di appuntamenti presso la sede comunale nelle fasce orarie più sensibili per l'utenza, ad esempio per tutti gli uffici il giovedì pomeriggio.

Novità, invece, in biblioteca. dove viene mantenuto l'orario vigente di apertura al pubblico, rimodulando tuttavia l'organizzazione degli accessi, in modo da consentire un'apertura più ampia dei servizi resi, nel rigoroso rispetto delle precauzioni atte a impedire il diffondersi del contagio da "coronavirus". In biblioteca è dunque stabilita l’obbligatorietà di prestito solo su appuntamento, con mascherina, disinfezione delle mani con gel e obbligo di misurazione della temperatura, che deve essere inferiore a 37,5°; è consentito l'accesso alle sale del piano terra per scegliere i materiali disponibili, per non più di una persona e per non più di 15 minuti, con mascherina e guanti; tale modalità è attuata in via sperimentale già dal 3 maggio 2021; si tratta di un accesso che consente la scelta libera, rapida, contingentata e regolata, affinchè si rendano disponibili i materiali più richiesti, posizionati proprio negli scaffali dell'area di ingresso e delle sale del piano terra (Novità, Narrativa, DVD, Storia e Geografia); è necessario prenotare i documenti ed effettuare il ritiro su appuntamento secondo le seguenti modalità: o dal catalogo on-line brianzabiblioteche.it o con email all’indirizzo biblioteca@comune.seveso.mb.it o telefonando al numero 0362-517500 (resta salva l'implementazione dell'accesso mediante l'applicazione "C'è posto" di BrianzaBiblioteche). L’orario di apertura al pubblico è stabilito come segue: LUNEDI’ dalle ore 14.30 alle ore 18.00, MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’ e VENERDI’ dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Negli stessi orari, senza appuntamento, è inoltre possibile effettuare le restituzioni dei volumi presi in prestito precedentemente, utilizzando il box posto all'esterno della biblioteca, che è in funzione anche durante l'orario di chiusura. A decorrere dal 17 maggio 2021 si riattiverà, in via sperimentale, l'ampia sala al secondo piano della biblioteca (mansarda) che sarà dedicata allo studio, con posti disponibili su prenotazione, al mattino e/o al pomeriggio, secondo le richieste che perverranno (prevista una persona per tavolo); non è consentita la permanenza nei locali della biblioteca per la lettura dei giornali.