[18/5/2021] - Avviso

Regione Lombardia dà avviso dell’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo relativo all’intervento per la realizzazione dei raddoppi ferroviari nelle tratte Seveso-Meda e Seveso-Camnago e opere sostitutive PL in comune di Seveso (prog. km 20+297 – 21+426), sulle linee ferroviarie Milano - Seveso – Asso e Seveso - Camnago.

Le opere previste ricadono nei territori dei comuni di Barlassina, Lentante sul Seveso, Meda e Seveso.

Qualunque soggetto, portatore di interessi pubblici o privati, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dal provvedimento, hanno facoltà di intervenire nel procedimento mediante istanza motivata da presentare entro e non il oltre il 14 giugno 2021, fatte salve nuove disposizioni che dovessero essere emanate dal Governo centrale per prorogare le misure connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, a:

REGIONE LOMBARDIA

Direzione Generale Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile

U.O. Sistema Ferroviario e Mobilità Sostenibile

Piazza Città di Lombardia 1, 20124 – MILANO

(indirizzo posta certificata: infrastrutture_e_mobilita@pec.regione.lombardia.it)

A tal fine la documentazione progettuale è consultabile tramite il link:

Per chiarimenti tecnici riguardo il progetto è possibile contattare:

NORD_Ing Srl

P.le Cadorna 14, 20123 Milano

tel.02/8511. 4269

fax 02/8511.4270

da lunedì a venerdì: 9.30 – 12.30/14.30 – 17.00.

La Responsabile del Procedimento in oggetto è Erminia Falcomatà, Dirigente ad interim della Struttura Rete Ferroviaria dell’Unità Organizzativa Sistema Ferroviario e Mobilità Sostenibile della Direzione Generale Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia.