Borse di studio, sabato la premiazione

Pubblicato il 14 febbraio 2023 • Cultura , GiovaniVia Ada Negri, 20822 Seveso MB, Italia

Sabato pomeriggio alle 15.30 presso il centro visite del Bosco delle Querce saranno premiati con una borsa di studio i 28 studenti residenti in città che hanno conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado con una votazione di 10/10 (dieci/decimi), alcuni anche con lode, o il diploma di scuola secondaria di secondo grado con una votazione di 100/100 (cento/centesimi) nell'anno scolastico 2021/22, in virtù dello stanziamento da parte del Comune di Seveso di 12mila euro

Come indicato nella delibera, inizialmente erano state previste "n. 12 borse di studio (€ 500,00 cad.) per un importo complessivo di € 6.000,00, a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in possesso dei prescritti requisiti, e di n. 24 borse di studio (€ 250,00 cad), per un importo complessivo di € 6.000,00, a favore degli studenti delle scuole secondarie di primo grado"
Dato che sono state presentate meno domande per le scuole medie inferiori, è stata applicata la disposizione della Giunta circa la redistribuzione dell'importo non assegnato tra tutti i partecipanti.

Pertanto i diplomati delle scuole secondarie di secondo grado hanno ricevuto ciascuno € 571,42, quelli delle scuole secondarie di primo grado € 321,42, in quanto la Giunta ha disposto che venissero comunque ripartiti tra tutti i richiedenti i 12mila euro a budget.

Ecco la lista degli studenti meritevoli:

Scuola secondaria di primo grado: Diego Bianchi, Arianna Casati, Gaia Colombo, Camilla Farina, Beatrice Finazzo, Sofia Gioia, Davide Oberto, Lorenzo Orsenigo, Sara Mangili, Giulio Leonardo Pagani, Cecilia Pellegatta, Simone Pietro Pozzi, Massimo Rimoldi, Vittoria Rizzo, Valeria Tagliabue, Anna Venuti.

Scuola secondaria di secondo grado: Paolo Besana, Isabella Figini, Marco Luigi Gaibotti, Manuel Gioia, Matteo Grassi, Francesca Meroni, Gaia Paladini, Chiara Pauletto, Lucia Pellegatta, Rebecca Redaelli, Francesco Stefano Stoppa, Annalisa Zoia.

"...perché l'impegno verso il sapere merita riconoscenza!"